Aler Milano Nicola Di Marco Notizie

A Locate Triulzi rimandata manutenzione straordinaria Aler

? ALERTIAMOCI: A LOCATE TRIULZI DI NUOVO RIMANDATA LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Si torna a parlare di Aler e delle problematiche presenti negli stabili delle case popolari.
Questa volta il Consigliere Nicola Di Marco accende un faro sulle problematiche dello storico stabile popolare di Via Vittorio n. 23, dove i lavori di manutenzione sono stati nuovamente rimandati!

L’articolo di Sud Milano – Il Giorno
“La manutenzione straordinaria dello storico stabile popolare di Via Vittorio n. 23 verrebbe complessivamente a costare 1.200.000 euro. I lavori comprendono la rimozione e bonifica del pericolosissimo ?ETERNIT dai tetti, le facciate scrostate che recentemente hanno visto la caduta di calcinacci, il rifacimenti di impianti e serramenti nelle parti comuni.
I cantieri erano previsti per quest’anno, ma non se ne farà nulla. Infatti, Aler Milano ha spostato l’inizio dei lavori all’anno prossimo.
La sua risposta lascia a desiderare in quanto i programmi servono appunto per poi non incorrere in ritardo e rinvii.

Un’Azienda che sempre più spesso ricorre a rinvii e slittamenti dei lavori beffando gli inquilini.
Anche di fronte all’urgenza di bonificare l’amianto presente, ALER e Regione, che la controlla, sembrano fregarsene. Il settore casa è abbandonato dalle maggioranze di Lega e centro-destra ad un cronico sottofinanziamento che produce a valle disservizi e gestione malandata.

Continueremo a chiedere un’inversione di tendenza nelle politiche regionali. E per i residenti degli alloggi popolari di Via Vittorio, insisteremo affinché ALER cantierizzi al più presto i lavori previsti per garantire agli inquilini un contesto di vita decoroso, non degradato, salubre perché bonificato dall’amianto.”

LEGGI L’ARTICOLO QUI 

Articoli Correlati

25 APRILE, ANTIFASCISMO RESISTENTE!

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff