Consiglieri Regionali

Massimo De Rosa

Facebook: https://www.facebook.com/MassimoFeliceDeRosa/
Instagram: https://www.instagram.com/maxdero79/?hl=it
Twitter: https://twitter.com/Maxdero
Email: massimo.derosa@consiglio.regione.lombardia.it

Nato nel 1979 a Milano.
Attivista del Movimento Cinque Stelle dal 2009.
Dal 2013 e per tutta la XVII legislatura portaVoce presso la Camera dei Deputati. Sviluppa le proprie competenze lavorando all’interno della Commissione Ambiente e Territorio, della quale è vicepresidente dal 2013 al 2016.

Dal 2018 Consigliere Regionale in Lombardia, dove continua a lavorare all’interno della Commissione Ambiente, della Commissione Trasporti e Infrastrutture e della Commissione d’inchiesta sul sistema di gestione dei rifiuti in Lombardia, dove è membro dell’ufficio di presidenza. Impegnato anche nei lavori della Commissione speciale riordino delle autonomie e della Commissione per il Regolamento.
Dal 2020 è capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Regione Lombardia.

“Credo che la tutela dell’ambiente sia la strada da seguire per migliorare la qualità della nostra vita, salvaguardare la salute di tutti e rilanciare lo sviluppo del Paese anche a livello economico. Ne va del nostro futuro e di quello dei nostri figli. Un futuro che deve passare dall’ascolto di quelle voci che, con colpa ma senza dolo, ultimamente sono state ascoltate un po’ meno: i territori”

Commissioni Regionali nella legislatura in corso

Commissione Territorio e Infrastrutture
Commissione Ambiente e Protezione Civile
Commissione speciale riordino delle autonomie
Commissione d’inchiesta sul sistema di gestione dei rifiuti in Lombardia

Kit Stampa Personale

Articoli Correlati

Riforma Sanità, Fumagalli: «Nella (non) riforma inserite le risorse per la campagna elettorale del centrodestra, in arrivo un nuovo carrozzone»

Carolina Russo De Cerame

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame

Difficile da realizzare il proclama sugli alberi

Carolina Russo De Cerame