Consiglio Regionale News Dario Violi Sanità e Politiche Sociali

CORONAVIRUS – Aiuti Concreti ai Territori

🔴 CORONAVIRUS- AIUTI CONCRETI AI TERRITORI

Questa sera, nella parte finale del consiglio regionale della Lombardia, è stata messa ai voti una mozione urgente legata all’emergenza CORONAVIRUS.

La mozione conteneva in sé le sollecitazioni del MoVimento 5 Stelle Lombardia, che chiedeva di:

➡️ “sospendere, per far fronte all’emergenza sanitaria in corso, tutti gli adempimenti fiscali e tributari di competenza di Regione Lombardia per le imprese collocate nelle zone maggiormente colpite dal contagio”

➡️ Di “avviare, presso il governo centrale, le opportune iniziative affinché vengano adottate analoghe misure di sospensione degli adempimenti tributari di competenza statale a favore degli stessi soggetti”.

‼️ LA MOZIONE È PASSATA ALL’UNANIMITÀ‼️

Il Consigliere Dario Violi commenta:
“Sono molto soddisfatto di questo risultato in aula, gli interventi immediati per la zona rossa sono necessari, ma non bastano.

In Lombardia il sostegno ad aziende e cittadini va esteso a tutti coloro che stanno subendo un grande danno economico dall’emergenza coronavirus e tutta la regione è al momento in grave difficoltà.

Gli interventi promessi dovranno essere monitorati dalla Commissione regionale, non possiamo promettere qualcosa solo per ottenere qualche titolo di giornale. Le aziende e i territori sono in sofferenza e meritano un sostegno concreto e immediato.”

Articoli Correlati

#SaliAbordo: il M5S Lombardia incontra i territori

Commissione d’inchiesta Covid assenti Fontana e Moratti. Di Marco : «Ingiustificabile mancanza di rispetto»

Carolina Russo De Cerame

Regione Lombardia boccia il salario minimo, Mammì: «Abbiamo dettato l’agenda sul reddito di cittadinanza, sul taglio dei vitalizi, sulle armi e sulle politiche energetiche. Il vecchio centrodestra si adeguerà anche al salario minimo»

Carolina Russo De Cerame