
APPROVATO: Chi percepisce il RdC, può lavorare nella filiera Ortofrutticola
đľÂ APPROVATO: CHI PERCEPISCE IL REDDITO DI CITTADINANZA, POTRĂ ESSERE COINVOLTO NEL LAVORO DELLA FILIERA ORTOFRUTTICOLA
à stato approvato questa mattina in Consiglio Regionale un emendamento dei consiglieri del MoVimento 5 Stelle Lombardia della COMMISSIONE AGRICOLTURA:
âźď¸Â I CITTADINI CHE PERCEPISCONO IL REDDITO DI CITTADINANZA, POTRANNO ESSERE COINVOLTI NELLA RACCOLTA STAGIONALE DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI âźď¸
“Ă notizia di qualche giorno fa lâallarme dalle associazioni agricole di categoria per le difficoltĂ nella raccolta dei prodotti ortofrutticoli. Il blocco delle frontiere sta impedendo a molte aziende locali il reperimento di personale stagionale.
Grazie al nostro emendamento nella raccolta e a supporto del settore, potranno essere coinvolti coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza.
Lâobiettivo non è quello di sostituire manodopera specializzata e questa possibilitĂ sarĂ modulata anche nel confronto con le associazioni di settore e le sigle sindacali, ma è utile e necessario sostenere nellâimmediato le filiere agricole in difficoltĂ .
Ovviamente la proposta approvata oggi in Consiglio Regionale, potrĂ diventare operativa dopo essere stata vagliata dall’Assessore all’agricoltura, congiuntamente al Governo”.
Related posts:
- No a 150 mila euro per il contratto di fiume, scelta inspiegabile
- Tutela Lambrusco: bene approvazione all’unanimitĂ nostra mozione in Commissione Agricoltura
- Spandimento fanghi: boicottata in aula la mozione del M5S!
- Revisione legge agriturismi: parzialmente soddisfatti, rimane rischio di snaturare le strutture