Agricoltura, montagna e parchi Ambiente e Protezione Civile Andrea Fiasconaro Consiglio Regionale News

APPROVATO: Chi percepisce il RdC, può lavorare nella filiera Ortofrutticola

? APPROVATO: CHI PERCEPISCE IL REDDITO DI CITTADINANZA, POTRÀ ESSERE COINVOLTO NEL LAVORO DELLA FILIERA ORTOFRUTTICOLA

È stato approvato questa mattina in Consiglio Regionale un emendamento dei consiglieri del MoVimento 5 Stelle Lombardia della COMMISSIONE AGRICOLTURA:

‼️ I CITTADINI CHE PERCEPISCONO IL REDDITO DI CITTADINANZA, POTRANNO ESSERE COINVOLTI NELLA RACCOLTA STAGIONALE DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI ‼️

“È notizia di qualche giorno fa l’allarme dalle associazioni agricole di categoria per le difficoltà nella raccolta dei prodotti ortofrutticoli. Il blocco delle frontiere sta impedendo a molte aziende locali il reperimento di personale stagionale.

Grazie al nostro emendamento nella raccolta e a supporto del settore, potranno essere coinvolti coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza.

L’obiettivo non è quello di sostituire manodopera specializzata e questa possibilità sarà modulata anche nel confronto con le associazioni di settore e le sigle sindacali, ma è utile e necessario sostenere nell’immediato le filiere agricole in difficoltà.

Ovviamente la proposta approvata oggi in Consiglio Regionale, potrà diventare operativa dopo essere stata vagliata dall’Assessore all’agricoltura, congiuntamente al Governo”.

Articoli Correlati

SBLOCCO DEI CREDITI DEL SUPERBONUS: NON C’È TEMPO DA PERDERE!

Redazione Staff

SALARIO MINIMO SUBITO!

Redazione Staff

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame