Idee in comune Notizie

Mettiamo le Idee in Comune #28 – Fondo Solidarietà Comunale

? METTIAMO LE IDEE IN COMUNE!
 
Il 28 marzo 2020 il Governo, con apposito DPCM, ha disposto il trasferimento di 4,3 miliardi di euro ai Comuni anticipando il Fondo di solidarietà comunale.
 
Il 29 marzo 2020 è stata emanata dal Dipartimento Protezione Civile l’Ordinanza n.658 con la quale vengono aggiunti altri 400 milioni che saranno destinati, in particolare, ad aiutare i cittadini in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.
 
Con la seguente mozione, i consiglieri possono richiedere al con quali criteri il proprio Comune intende:
➡️ individuare la platea dei beneficiari e il relativo contributo;
➡️ l’ammontare dei buoni spesa;
➡️ con quali modalità intende erogare i generi alimentari;
➡️ di quali enti del Terzo Settore intende avvalersi.
 
Al link qui sotto, potrete trovare il testo della mozione da discutere nei gruppi e adattare alle esigenze del vostro territorio. Anche nei comuni dove non è presente un portavoce M5S in consiglio, gli attivisti possono scrivere al sindaco o all’assessore competente e chiedere loro di attivarsi.
Segui il link per scaricare il testo della mozione
➡️ MOZIONE 

Articoli Correlati

Mettiamo le Idee in comune #47 – Esponiamo la bandiera della pace sugli edifici comunali

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff