Affari istituzionali Legalità e trasparenza Milano Notizie

Commissione di inchiesta non parte, Lega e maggioranza perdono tempo

? CORONAVIRUS – STOP ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA, LEGA E MAGGIORANZA PERDONO TEMPO

Ieri si è tenuta la prima seduta della commissione d’inchiesta del Consiglio regionale della Lombardia sull’emergenza Covid-19.

Era prevista l’elezione del presidente: le minoranze, a cui spetta l’indicazione del presidente, hanno indicato Jacopo Scandella, che alla prima votazione non ha raggiunto il quorum della metà più uno dei voti necessari.
Il presidente Fermi ha aggiornato la seduta a mercoledì 20.

“La fumata nera per l’elezione del presidente della commissione d’inchiesta, a fronte dell’indicazione di un candidato unico delle minoranze nel nome del consigliere Jacopo Scandella, dimostra che la Lega e i partiti di maggioranza non vogliono che si inizi a fare luce su quanto non ha funzionato nella gestione dell’emergenza Covid in Lombardia.

Hanno incassato un rinvio di una settimana, ora sta a loro decidere se assumersi la responsabilità di impedire che la commissione inizi a lavorare o, invece, dare il via libera. Jacopo Scandella è e rimane il nostro candidato alla presidenza della commissione”.

Lo dichiarano Dario Violi del MoVimento 5 Stelle LombardiaFabio Pizzul del Gruppo PD Lombardia ed Elisabetta Strada di Movimento Lombardi Civici Europeisti.

Articoli Correlati

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

REDDITO ENERGETICO

Redazione Staff