Como Consiglio Regionale News Raffaele Erba

Legge semplificazione 2020: sì alle proposte del M5S

? LEGGE SEMPLIFICAZIONE 2020: SI’ ALLE PROPOSTE DEL M5S

Oggi in Consiglio regionale sì a due ordini del giorno del consigliere regionale del M5S Lombardia Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia che spiega:

“Il Movimento chiedeva un maggior coinvolgimento delle Commissioni Consiliari nelle fasi pre-istruttorie e istruttorie dei progetti di legge di semplificazione e di revisione normativa e di rafforzamento degli strumenti regionali di accesso al credito e di sostegno alle imprese e alle Partite Iva

Non è la legge di semplificazione che avremmo scritto noi, ma i correttivi inseriti indubbiamente migliorano la legge. Fin qui per prassi le Commissioni fossero poco o nulla coinvolte, insieme a agli stakeholders delle varie categorie. Questo è un passaggio fondamentale per fare in modo che dalla prossima legge di semplificazione si possa rispondere a richieste concrete dei cittadini.

➡️ Decisiva anche la richiesta di strumenti di sostegno a imprese e partite iva!
Gli imprenditori e i liberi professionisti lombardi hanno bisogno di ulteriori supporti a quelli già importanti previsti dal Governo. Finlombarda può essere il serbatoio dove attingere risorse utili per affrontare la crisi e per riuscire a salvaguardare i numerosi posti di lavoro e la stabilità economica delle famiglie messa in pericolo dal virus”.

Articoli Correlati

Omosessualità e devianze, Fumagalli e Verni: «L’Assessore Moratti sconfessa il neo-Assessore La Russa»

Redazione Staff

Maltempo sul Lago di Como. Erba: “Regione Lombardia si assuma le sue responsabilità”

Redazione Staff

Disagi trasporto pubblico regionale, Verni: «Regione Lombardia rifiuta di rimborsare i pendolari»

Redazione Staff