Consiglio Regionale News Massimo De Rosa Sanità e Politiche Sociali

Informativa Cattaneo – Teatrino imbarazzante, Giunta in difficoltà

? INFORMATIVA CATTANEO – TEATRINO IMBARAZZANTE, GIUNTA REGIONALE IN GRANDE DIFFICOLTÀ

I consiglieri del MoVimento 5 Stelle Lombardia hanno chiesto al governatore Fontana e alla Giunta di riferire su fatti precisi riguardo la gestione dell’emergenza e del post Covid.

Il consigliere Massimo De Rosa ha commentato così la risposta ricevuta dall’Assessore Cattaneo:

“L’Assessore ha maldestramente provato ad auto-assolversi senza però chiarire nulla del disastro nella gestione dell’emergenza Convid e, ancora una volta, il centrodestra ha trascinato la regione in penose inchieste giudiziarie.

Cattaneo è in evidente e grande difficoltà: doveva riferire in aula e si è lanciato in un teatrino imbarazzante, condito di discutibili attacchi al Governo, che chiarisce una volta per tutte che la Giunta regionale non ha la lucidità sufficiente per affrontare il post Covid.

Vogliamo sapere come mai in altre regioni l’emergenza è stata gestita mentre in Lombardia no. Hanno amministrato come dilettanti allo sbaraglio, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

È interesse dei cittadini che l’azione amministrativa, anche in una fase di gravissima emergenza, avvenga in totale trasparenza e in assoluta legalità. Su questo il centrodestra di Fontana non da purtroppo nessuna garanzia, esattamente come quello che sosteneva Formigoni prima e Maroni poi”.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff