Consiglio Regionale News Dario Violi Sanità e Politiche Sociali

Accesso Fascicolo Sanitario ai medici provvisori, il SÌ alla mozione M5S

🔵 ACCESSO FASCICOLO SANITARIO AI MEDICI PROVVISORI: SÌ ALLA MOZIONE DEL M5S LOMBARDIA

È stata approvata oggi, nel consiglio regionale della Lombardia, la mozione proposta dal Consigliere Dario Violi che chiede sostegno ai medici provvisori di medicina generale.

Violi spiega:
“Sono molto soddisfatto, abbiamo ottenuto un impegno tecnico formale della Lombardia che consentirà ai medici provvisori di lavorare al meglio accedendo al fascicolo sanitario elettronico dei pazienti.

In questo momento di grande emergenza ogni iniziativa che favorisce l’offerta di cure di qualità e migliora l’attività dei medici è assolutamente benvenuta.

La mozione accenna anche alla necessità di un rafforzamento, anche con risorse fresche, della medicina del territorio a favore delle aggregazioni. Su questo mi auguro che sia risolutivo l’accordo in conferenza Stato-regioni che stiamo attendendo”.

Articoli Correlati

#SaliAbordo: il M5S Lombardia incontra i territori

Commissione d’inchiesta Covid assenti Fontana e Moratti. Di Marco : «Ingiustificabile mancanza di rispetto»

Carolina Russo De Cerame

Regione Lombardia boccia il salario minimo, Mammì: «Abbiamo dettato l’agenda sul reddito di cittadinanza, sul taglio dei vitalizi, sulle armi e sulle politiche energetiche. Il vecchio centrodestra si adeguerà anche al salario minimo»

Carolina Russo De Cerame