Covid-19 Notizie

Rapido ripristino della didattica a distanza: mozione M5S bocciata – 19/01/2021

19/01/2021 – Rapido ripristino della didattica a distanza: mozione M5S bocciata.

Il Consiglio Regionale della Lombardia ha bocciato la mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle Lombardia che chiedeva l’adozione di tutti gli strumenti necessari per procedere a un rapido ripristino della Didattica in Presenza degli studenti delle scuole superiori e alla riapertura delle imprese.

Il firmatario della mozione, Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, chiedeva di approntare tutte le misure utili al ritorno tra i banchi nelle zone della Lombardia dove l’indice RT è basso : trasporti pubblici, kit rapidi negli istituti scolastici e potenziamento della medicina del territorio.

Era una mozione importante perché indicava la strada inserita nel DPCM per riaprire scuole e imprese di una buona parte della Lombardia”, commenta Raffaele Erba,

Pagano i ragazzi che non tornano a scuola e pagano molte imprese dei settori più colpiti che saranno destinate a rimanere chiuse. La Lombardia deve fare ancora molto su trasporti e sui tracciamenti per garantire il ritorno a scuola in sicurezza per i nostri studenti.

Peccato che anche questo settore sia strumento di un cieco scontro politico da parte della maggioranza lombarda verso il Governo. Il rammarico deriva soprattutto dal fatto che il costo sociale di questo immobilismo viene pagato dai nostri ragazzi e dalle nostre imprese”,
conclude il consigliere pentastellato.

SCARICA QUI LA MOZIONE

Articoli Correlati

Bocciata sfiducia a Fontana, pagheranno i lombardi – 03/02/2020

Redazione Staff

Sì al sostegno psicologico vittime Covid, passa mozione del M5S – 12/02/2021

Redazione Staff

MANIFESTO M5S PER LA PREVENZIONE E LOTTA AL COVID – LA REGIONE LO APPROVA – 21/10/2021

Redazione Staff