Comunicati stampa Consiglio Regionale News Raffaele Erba

Superbonus: Governo appiattito su Agenda Draghi, Regione Lombardia non si pieghi

Salvare il Superbonus e il meccanismo di cessione del credito, per non bloccare la crescita del settore edilizio che ha trainato la ripresa economica della Lombardia e del Paese, lo abbiamo chiesto oggi all’apertura dei lavori del Consiglio regionale.
Come ribadito dal nostro portavoce Raffaele Erba: “Abbiamo presentato una mozione urgente per chiedere l’impegno di questa Giunta nella tutela di una misura che ha consentito non solo la ripresa economica del Paese, ma ha permesso alle nostre imprese di lavorare e, per la prima volta, ha ridistribuito risorse mettendole direttamente nelle mani dei cittadini. Riteniamo che la discussione di questo tema meriti la trattazione all’interno di un Consiglio regionale straordinario.
I dati citati dal Presidente del Consiglio non hanno senso perché citano soltanto i costi ma si dimenticando, volutamente, le entrate, escludendo dal computo anche tutti i benefici occupazionali ed economici generati.
Il costo reale del Superbonus risulta quindi di 6,6 miliardi e non 38 miliardi come vorrebbero farci credere. Tagliare uno strumento che ha prodotto 124,8 miliardi di investimenti ovvero 7 punti percentuali di PIL e che ha generato oltre 630mila posti di lavoro è folle e ci porterà verso una inevitabile recessione.
Occorre trovare soluzioni, Regione Lombardia deve dare risposte urgenti nel merito.”

Articoli Correlati

SBLOCCO DEI CREDITI DEL SUPERBONUS: NON C’È TEMPO DA PERDERE!

Redazione Staff

SALARIO MINIMO SUBITO!

Redazione Staff

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Carolina Russo De Cerame