Notizie Sanità e Politiche Sociali

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Insieme al consigliere regionale del Piemonte, Sean Sacco , al fianco dei lavoratori delle Rsa torinesi e milanesi che sono venuti a protestare sotto la sede italiana della multinazionale francese delle case di riposo, COLISEE.
Una multinazionale che aveva promesso di garantire qualità di trattamento sia agli ospiti che al personale. Una promessa che, a detta dei lavoratori riuniti in presidio è però caduta nel vuoto, viste le difficoltà, denunciate dai dipendenti, con cui ha avviato le manutenzioni necessarie alla struttura, oltre alla discontinuità con cui sono arrivate le forniture di materiale igienico e alimentare.
Inoltre, ci sono state segnalate dai lavoratori altre criticità relative a: buste paga sbagliate (in difetto), orari peggiorati, contratti ‘pirata’ e non solo…
Non possiamo permettere che le case di riposo versino in questo stato. Lavoriamo per ripristinare condizioni ottimali tanto per gli ospiti quanto per tutti coloro che sono lì impiegati e che svolgono un lavoro di fondamentale importanza.

Articoli Correlati

25 APRILE, ANTIFASCISMO RESISTENTE!

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff