Sanità e Politiche Sociali
Il Movimento Cinque Stelle Lombardia aderisce e sostiene la mobilitazione, indetta unitariamente dalle principali sigle che si occupano di disabilità, fissata per il prossimo 23 marzo alle 10.30 in piazza città Lombardia.
Riteniamo gravissimo il blocco delle liste della misura B1. Una scelta che rende in pieno lo stato di abbandono, da parte di Regione Lombardia, nei confronti delle persone con disabilità, di chi si trova in condizioni di sofferenza e dei loro familiari, che con il proprio impegno e sacrificio si sostituiscono ai servizi che Regione dovrebbe garantire.
Decidere che nessuno potrà accedere alla misura, fintanto che qualcun altro non vi rinuncerà è inaccettabile. Vergognoso anche il rimpallo di responsabilità con il Governo sulla questione fondi, un balletto che Regione Lombardia pensava di far passare nel silenzio, deliberando fra Natale e Capodanno, e che invece dopo tutto il clamore sollevatosi ha sostanzialmente portato a una partita di giro delle risorse e a un’integrazione delle stesse non strutturale, ma limitata al 2024.
Inoltre, finora nulla è stato detto in merito all’implementazione dei nuovi servizi promessi. Tutto lascia pensare quindi che, dopo le chiacchiere, la situazione non possa che peggiorare. Motivo per cui, oltre che proseguire la nostra battaglia all’interno dell’Aula, sabato 23 marzo saremo in piazza a sostegno delle sacrosante richieste delle Associazioni.
Tutte le reazioni:

65

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff