Notizie Sanità e Politiche Sociali

NO AI TAGLI AI FONDI PER LA DISABILITA’

Lo scorso 23 marzo abbiamo partecipato al flash mob “contro i tagli ai servizi e ai contributi” per le persone con disabilità organizzato a Milano sotto Palazzo Lombardia, sede della giunta di Regione Lombardia.
Il Capogruppo Nicola Di Marco ha dichiarato che presenteremo una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore Lucchini per i tagli all’assistenza delle persone con disabilità. Se l’Assessore non è in grado di trovare 10 milioni su un bilancio regionale di oltre 32 miliardi, allora non è all’altezza del compito.
Dopo tre mesi di attesa per vedere una correzione dei tagli voluti dalla destra al governo la risposta è stata deludente. La Giunta si autocelebra per avere rimesso solo una minima parte dei fondi tagliati, mentre vengono create liste d’attesa per l’accesso alla misura B1, discriminando i nuovi richiedenti con disabilità gravissima.
Il Movimento Cinque Stelle è chiaro: i fondi tagliati devono essere restituiti e i servizi devono essere potenziati. Noi vogliamo difendere i diritti delle persone con disabilità. Presenteremo la mozione di sfiducia e ci aspettiamo che le altre forze d’opposizione ci seguano in questa battaglia fondamentale per i diritti sociali. #M5S #Lombardia #DirittiDisabili #SfiduciaAssessoreLucchini

Articoli Correlati

25 APRILE, ANTIFASCISMO RESISTENTE!

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff