In evidenza Notizie

1 Maggio: il lavoro si difende. Sempre.

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Lo dice chiaro il primo articolo della nostra Costituzione. Ma in Lombardia, come nel resto del Paese, troppe lavoratrici e lavoratori vivono con buste paga troppo leggere, contratti precari a tempo indeterminato e rischi quotidiani sui luoghi di lavoro.

Da sempre il Movimento 5 Stelle mette al centro la difesa della dignità del lavoro. Continueremo a batterci per un salario minimo legale, per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e contro il precariato e i tirocini gratuiti.

Perché i diritti costituzionali non sono optional.

Buon 1° Maggio a tutte le lavoratrici e i lavoratori della Lombardia che ogni giorno tengono in piedi la nostra regione e il Paese.

Articoli Correlati

Nova: due giorni straordinari. Grazie!

Matteo Defendi

Electrolux: chiesta audizione urgente

Matteo Defendi

Fine vita: politica ha dovere di trovare procedure e tempi certi per chi si trova in difficoltà

Matteo Defendi