In evidenza Notizie

Nestlè Assago: situazione grave. Si cerchino soluzioni alternative ai licenziamenti

Ad Assago la situazione è gravissima, Nestlé ha annunciato 185 esuberi tra gli impiegati su circa 700 lavoratori, dentro un piano globale di taglio dei costi. Regione Lombardia non può limitarsi a fare da spettatrice. Chiediamo la convocazione immediata di vertici aziendali, sindacati e Sindaco di Assago per ottenere massima trasparenza sul piano di riorganizzazione e per cercare soluzioni alternative ai licenziamenti. Il nostro obiettivo è difendere il tessuto produttivo lombardo e il futuro di quasi 200 famiglie, evitando decisioni unilaterali che scaricano sui lavoratori scelte dettate solo dai margini finanziari.

Paola Pizzighini – Consigliera M5S Lombardia

Articoli Correlati

Nova: due giorni straordinari. Grazie!

Matteo Defendi

Electrolux: chiesta audizione urgente

Matteo Defendi

Fine vita: politica ha dovere di trovare procedure e tempi certi per chi si trova in difficoltà

Matteo Defendi