Mercoledì 11 gennaio alle ore 10.30, in Piazza Duca D’Aosta, a Milano, (sotto Palazzo Pirelli) si terrà un Flash-mob per gridare che il PRECARIATO È UN PACCO.
“I Giovani” è un disco denuncia degli Skiantos e Pablo Perissinotto, cantautore, prodotto dai portavoce regionale M5S Lombardia (Marco Degli Angeli, Marco Fumagalli M5S Lombardia, Raffaele Erba e Dino Alberti), e dai portavoce di Piemonte e Friuli Venezia Giulia.
Una canzone-denuncia contro il precariato, per ribadire che i giovani non sono fannulloni.
Saranno presenti: Fabio “Dandy Bestia” Testoni, chitarrista e fondatore Skiantos, e Pablo Perissinotto, che canteranno: “I Giovani” e “Sono un ribelle mamma“, pezzo cult degli Skiantos.
“I Giovani” è un lavoro che nasce dall’intuizione di Pablo Perissinotto, che negli scorsi mesi ha raccolto storie di giovani vittime di sfruttamento e vessazioni lavorative. Il pezzo pone una riflessione urgente, che una parte della politica ha raccolto, sulle condizioni improponibili che i giovani ricevono durante i colloqui, l’angoscia di un futuro senza certezze ma soprattutto senza comprensione.
Serve dignità, sostegno ai più deboli, salario minimo, supporto al reddito, contrastare la precarizzazione e costruire una rete di salvataggio per salvaguardare la tenuta del tessuto sociale.
