Animali In evidenza

STOP ALLA CACCIA IN DEROGA

Stop alla caccia in deroga: il M5S al fianco dei cittadini e degli ambientalisti
La conferenza stampa convocata a Pavia ha confermato un impegno condiviso: dire basta alla caccia in deroga a specie protette come storni e fringuelli.
Con la nostra consigliera regionale Paola Pollini , insieme al consigliere comunale M5S Vincenzo Nicolaio, all’assessore all’ambiente del Comune di Pavia e a tutte le realtà ambientaliste presenti – LIPU, LAV, LAC, WWF, Legambiente, Pavia Antispecista – abbiamo ribadito che non ci sono giustificazioni scientifiche né giuridiche per autorizzare l’abbattimento di centinaia di migliaia di uccelli protetti.
Abbiamo chiesto a Regione Lombardia di ritirare l’adesione al piano approvato dalla Conferenza Stato-Regioni, che permette questo vero e proprio sterminio.
Il rispetto della biodiversità, delle direttive europee e della nostra Costituzione non può essere sacrificato per accontentare le pressioni del mondo venatorio.
Non ci fermeremo. Continueremo a difendere l’ambiente, gli animali e il diritto delle future generazioni a vivere in un ecosistema sano.

Articoli Correlati

SANITÀ DIGITALE? NON PUÒ ESSERE OSTAGGIO DEI DISSERVIZI

Redazione Staff

DI MARCO, MISSIONE IN CINA

Redazione Staff

DI MARCO, MISSIONE IN CINA. PRIMA TAPPA: PORTO DI TIANJIN

Redazione Staff