Consiglieri Regionali

Ferdinando Alberti

Facebook: https://www.facebook.com/DinoAlbertiM5S/
Instagram: https://www.instagram.com/dino_alberti/?hl=it
Twitter: https://twitter.com/dinoalberti
Email: ferdinando.alberti@consiglio.regione.lombardia.it

Nato a Brescia il 14 maggio 1982. Laureato in Ingegneria dei Materiali con la tesi sperimentale “Il riciclo dei materiali: plastiche biodegradabili ottenibili da scarti industriali”.

Ha svolto attività di consulenza e supervisione sui servizi di raccolta rifiuti e contribuito allo sviluppo di una proposta alternativa alla realizzazione di un inceneritore nella valle dell’Adige, dimostrando la fattibilità tecnico-economica di un impianto di trattamento finalizzato al riciclaggio totale.

Nel 2010 è stato dipendente presso una società di Servizi Energetici e nel 2011 ha collaborato con un comune bresciano per il progetto “Fotovoltaico Facile”.

Eletto nel 2013 deputato del MoVimento 5 Stelle è stato membro della Commissione Finanze e dal 7 maggio 2013 all’8 novembre 2013 della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

Dal 2018 eletto in Consiglio regionale della Lombardia.

Commissioni Regionali nella legislatura in corso

Commissione programmazione e bilancio (Ufficio di Presidenza)
Commissione Attività produttive ed occupazione

Kit Stampa Personale

Articoli Correlati

Riforma Sanità, Fumagalli: «Nella (non) riforma inserite le risorse per la campagna elettorale del centrodestra, in arrivo un nuovo carrozzone»

Carolina Russo De Cerame

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame

Difficile da realizzare il proclama sugli alberi

Carolina Russo De Cerame