Consiglieri Regionali

Gregorio Mammì

Facebook: https://www.facebook.com/Mammi.Gregorio/
Email: gregorio.mammi@consiglio.regione.lombardia.it

Sono prima di tutto un padre e un marito.
Papà di Salvatore (un disperato che non sta fermo un attimo) e Arianna, arrivata a settembre 2019 e marito di Erika, la mia certezza, la donna che con amore cammina accanto a me ogni giorno.

Sono nato a Reggio Calabria il 18 Settembre 1986, ho vissuto a Pieve Emanuele (Milano) fino al 2015 e, da allora, vivo, con la mia famiglia, a Opera.

Dopo il diploma di perito meccanico e qualche esperienza lavorativa di breve durata, nel 2008 sono stato assunto da Trenitalia S.p.A. come manutentore delle locomotive, presso la storica Officina di Milano Greco Pirelli. Successivamente, mi sono occupato di sicurezza sul lavoro, svolgendo la funzione di Addetto al Servizio di Protezione e Prevenzione.

Ho conseguito, quindi, una Laurea in Scienze dei servizi giuridici, con specializzazione in sviluppo ed internazionalizzazione delle imprese.

Mi sono avvicinato al MoVimento 5 Stelle si dalla sua nascita e, dopo qualche tempo da attivista, ho deciso nel 2012 di impegnarmi in prima persona, candidandomi come Sindaco presso il Comune di Pieve Emanuele.

Sono stato eletto Consigliere comunale e ho svolto il mio primo mandato elettorale cercando di portare all’attenzione del Consiglio comunale i problemi dei cittadini con numerose mozioni, interrogazioni, question-time e proposte, che si possono leggere al seguente link: goo.gl/eQMkac

Da Consigliere comunale, sono stato membro delle commissioni consiliari:

Affari istituzionali, organizzazione generale e controllo;
Programmazione, bilancio e patrimonio;
Attività scolastiche e formative, affari sociali ed iniziative culturali;

Sono stato Presidente di una commissione straordinaria d’indagine, riguardante alcuni presunti illeciti commessi presso il Comando di Polizia Locale di Pieve Emanuele.

Negli anni da Consigliere comunale, ho sempre cercato di collaborare con l’amministrazione comunale, senza mai perdere di vista il “ruolo” da controllore, anche presentando degli esposti alla Procura della Repubblica, alla Corte dei conti e all’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.n.a.c.), per i quali non risultano ancora chiuse le indagini.

Nel 2016, sono stato tra i candidati della lista del MoVimento 5 Stelle per le elezioni del Consiglio di Città Metropolitana di Milano, del quale sono stato uno dei principali promotori, come dimostra che la prima mozione approvata in Città Metropolitana riguarda il collegamento delle piste ciclabili di Pieve Emanuele e Lacchiarella.

Il 4 Marzo 2018 sono stato eletto Consigliere regionale della Lombardia.
Nel dicembre 2020, sono stato eletto Consigliere segretario e membro dell’Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità e Politiche Sociali.

Leggi maggiori informazioni rispetto al lavoro in Commissione Sanità, nel KIT STAMPA .

Commissioni Regionali nella legislatura in corso

Commissione Sanità e Politiche sociali;
Commissione Speciale Autonomia e Riordino Autonomie Locali;
Commissione d’inchiesta Emergenza Covid -19;
Comitato paritetico di valutazione e controllo.

Kit Stampa Personale

Articoli Correlati

Una proposta di legge per azzerare il sistema delle Aler

Carenza medici di medicina generale: mozione approvata

Carolina Russo De Cerame

Potenziamento della linea ferroviaria Rho-Parabiago: ancora nessuna risposta

Carolina Russo De Cerame