Comunicati stampa Consiglio Regionale News Diritti e pari opportunità Ferdinando Alberti

Sostegno alle donne iraniane, il Consiglio regionale approva all’unanimità. Alberti: «Difendere la libertà di poter scegliere e riportare a casa Alessia Piperno»

Ieri, come Movimento 5 Stelle abbiamo votato a favore della mozione: “Solidarietà e vicinanza alle donne iraniane private dei propri diritti civili” approvata all’unanimità dal Consiglio regionale.
Ecco il commento del nostro portavoce Dino Alberti: «Abbiamo votato convintamente a favore di una mozione che chiede un impegno ben preciso. È chiaro che questo non basterà a cambiare le cose in Iran, ma è importante ribadire il dovere che abbiamo di difendere la libertà di poter scegliere:
ogni persona dovrebbe essere messa nelle condizioni di poter scegliere liberamente.
Un obiettivo che possiamo perseguire attraverso: divulgazione, informazione e comunicazione. Solo con la conoscenza dei mondi e delle reciproche differenze si può arrivare a cambiare concretamente le cose. Probabilmente la nostra cultura non ha tutti gli strumenti per comprenderne in toto un’altra così lontana da noi, per questo il nostro ruolo non è quello di insegnare o esportare valori, quanto piuttosto quello di denunciare, promuovere campagne massive di sensibilizzazione, aiuti umanitari e mettere in campo quanto in nostro potere per riportare a casa Alessia Piperno. Questo è quello che dobbiamo fare».

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

SBLOCCO DEI CREDITI DEL SUPERBONUS: NON C’È TEMPO DA PERDERE!

Redazione Staff