Aler Nicola Di Marco

Stabili Aler via Gola, la nostra Videodenuncia. Di Marco: “La situazione peggiora sempre di più”

“Manca ancora una data per l’inizio dei lavori in via Gola. È questo quello che emerge dalle risposte che l’Azienda ha dato a un mio accesso agli atti, in cui chiedevo informazioni e aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei piani di rigenerazione del quartiere.Da anni giacciono nei cassetti di Regione ed Aler i fondi per la riqualificazione, ma i due responsabili non sembrano essere in grado di definire cosa fare per intervenire.

Infatti è bene ricordare che, insieme a via Bolla, fa parte del di un programma di interventi sottoscritto nel 2019 tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Regione Lombardia.
Praticamente è stata buttata una intera legislatura senza che si sia vista una azione concreta.Nel frattempo la situazione peggiora sempre di più. Ho visitato personalmente gli stabili di via Gola, in cui in alcuni civici sono installati dal 2016 dei ponteggi. I residenti non escono da casa per paura di occupazioni abusive o furti, non vanno in vacanza per poter sorvegliare gli alloggi. C’è poi chi è costretto per motivi di salute ad allontanarsi da casa, con il terrore di non rivedere più la propria casa.
Intanto i muri si scrostano e gli edifici cadono a pezzi, mentre gli inquilini sono obbligati a sopportare tutta questa inefficienza.
Di fronte a tutto ciò, da Aler arriva la solita risposta fredda e spietata, dove non si assume mai la responsabilità dello stato disastroso in cui obbliga a vivere migliaia di inquilini.
Per questo ho voluto, con il mio gruppo, realizzare una video-denuncia per mostrare esplicitamente osa succede nella Regione della eccellenza, apparente, del centrodestra Lombardo”.
Così il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Nicola Di Marco, in merito allo stato di avanzamento dei lavori di rigenerazione urbana degli stabili Aler di Via Gola.

Guarda la nostra videodenuncia: https://www.facebook.com/Movimento5stellelombardia/videos/3226011414381804/

🎥 STABILI ALER DI VIA GOLA, VIDEODENUNCIA M5S. DI MARCO: “MANCA ANCORA UNA DATA PER I LAVORI, BUTTATA UNA INTERA LEGISLATURA MENTRE LA SITUAZIONE PEGGIORA SEMPRE DI PIÙ”

🎥 STABILI ALER DI VIA GOLA, VIDEODENUNCIA M5S. DI MARCO: “MANCA ANCORA UNA DATA PER I LAVORI, BUTTATA UNA INTERA LEGISLATURA MENTRE LA SITUAZIONE PEGGIORA SEMPRE DI PIÙ”Manca ancora una data per l’inizio dei lavori in via Gola. È questo quello che emerge dalle risposte che l’Azienda ha dato a un accesso agli atti del nostro capogruppo Nicola Di Marco, in cui chiedeva informazioni e aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei piani di rigenerazione del quartiere:"Da anni giacciono nei cassetti di Regione ed Aler i fondi per la riqualificazione, ma i due responsabili non sembrano essere in grado di definire cosa fare per intervenire. Infatti è bene ricordare che, insieme a via Bolla, fa parte di un programma di interventi sottoscritto nel 2019 tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Regione Lombardia. Praticamente è stata buttata una intera legislatura senza che si sia vista una azione concreta.Nel frattempo la situazione peggiora sempre di più. Ho visitato personalmente gli stabili di via Gola, in cui in alcuni civici sono installati dal 2016 dei ponteggi. I residenti non escono da casa per paura di occupazioni abusive o furti, non vanno in vacanza per poter sorvegliare gli alloggi.C’è poi chi è costretto per motivi di salute ad allontanarsi da casa, con il terrore di non rivedere più la propria casa. Intanto i muri si scrostano e gli edifici cadono a pezzi, mentre gli inquilini sono obbligati a sopportare tutta questa inefficienza. Di fronte a tutto ciò, da Aler arriva la solita risposta fredda e spietata, dove non si assume mai la responsabilità dello stato disastroso in cui obbliga a vivere migliaia di inquilini. Per questo ho voluto, con il mio gruppo, realizzare una videodenuncia per mostrare esplicitamente cosa succede nella Regione della eccellenza, apparente, del centrodestra Lombardo".Guarda qui la videodenuncia "La vergogna dell'abitare. Il dramma delle Case Aler di via Gola" ⤵

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle Lombardia su Mercoledì 16 novembre 2022

 

Articoli Correlati

BERTOLASO CONTRO REPORT

Redazione Staff

SBLOCCO DEI CREDITI DEL SUPERBONUS: NON C’È TEMPO DA PERDERE!

Redazione Staff

Salviamo il Parco Sud, Di Marco: «Ferma opposizione contro il tentativo di scippo del centrodestra»

Carolina Russo De Cerame