Ambiente e Protezione Civile Comunicati stampa

Parco agricolo sud, fermare l’abbandono di rifiuti pericolosi

downloadMovimento 5 Stelle Lombardia ha depositato una interrogazione a risposta scritta sull’abbandono abusivo di rifiuti nella zona del parco agricolo sud di Milano.

Nell’interrogazione si legge: “in una zona del parco, via Selvanesco, vi è una grande discarica abusiva con materiali come lastre di eternit” e, ancora, “all’interno del perimetro del parco, in via Campazzino a Milano, esiste uno sversamento irregolare di rifiuti”, sottoposto a sequestro cautelativo.

Chiediamo se la regione non intenda assumere rapidamente iniziative di salvaguardia della zona, del verde e delle acque.

In particolare, sarebbe importante un censimento delle discariche abusive e un’analisi delle acque e dei prodotti agricoli coltivati nel parco. E’ in ballo sia la salute dei cittadini che la tutela dell’ambiente e la salvaguardia di almeno 1400 aziende agricole presenti nel parco. In ogni caso il parco agricolo sud di Milano va salvaguardato e ci sembra doveroso che l’Assessore all’ambiente Claudia Terzi trovi rapidamente soluzioni per farlo.

Articoli Correlati

Redazione Staff

“FOOD FOR PROFIT”, UN DOC SUGLI ANIMALI CHE RICHIAMA LE NOSTRE COSCIENZE

Redazione Staff

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff