Eugenio Casalino Iolanda Nanni Legalità e trasparenza Milano

Bene l’avvio della Commissione inchiesta su ALER Milano

maronaler2“Finalmente la Commissione d’Inchiesta su ALER Milano potrà fare piena chiarezza sulle responsabilità di chi ha portato l’azienda pubblica sull’orlo del fallimento” è questo il commento di Iolanda Nanni, consigliera del Movimento 5 Stelle della Lombardia al via libera  all’attivazione della commissione d’inchiesta sul dissesto dell’Aler, richiesta a gran voce dalle minoranze.

Nanni insieme al consigliere Eugenio Casalino, saranno i membri pentastellati della Commissione. “Consideriamo l’ALER – aggiunge Nanni – un ente pubblico di rilevanza strategica su cui abbiamo lavorato nei mesi passati per presentare un nostro progetto di legge di riforma della governance, grazie al quale è stato accolta la nostra idea di abolire i consigli di amministrazione. In realtà, si doveva fare di più sul fronte delle nomine delle cariche di vertice che sono ancora fortemente politicizzate.
Con la Commissione d’inchiesta non permetteremo che i partiti nascondano sotto il tappeto le responsabilità di chi ha gestito un ente pubblico portandolo al collasso, né che si assista al solito teatrino del rimpallo delle responsabilità e potremmo finalmente porre le basi affinchè sia varata una riforma sostanziale che possa rilanciare l’edilizia pubblica residenziale milanese e lombarda”.

Eugenio Casalino aggiunge: “Abbiamo ottenuto un componente di M5S in più nella Commissione e l’ufficio di presidenza non  ha posto nessuna obiezione. Con due componenti contiamo di lavorare con più determinazione per arrivare a portare trasparenza e i dovuti approfondimenti sulla gestione dell’ente di edilizia pubblica”.

Articoli Correlati

CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO E’ UNA PRIORITA’

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

Parcheggio a pagamento al policlinico San Donato. Di Marco: “Non si lucra su chi si cura. Regione valuti proposta per sosta gratuita”

Redazione Staff