Expo Lavoro, istruzione e formazione Milano Stefano Buffagni

Expo: dilettanti allo sbaraglio. M5S visiterà il sito il 15 marzo

expo“In vista di Expo 2015 il nulla”, è questo il commento di Stefano Buffagni, consigliere del Movimento 5 Stelle, sull’incontro di questa mattina tra quattro Ministri del Governo Renzi, Regione Lombardia, Comune di Milano e Expo S.p.a., sulla prossima esposizione universale.

“Siamo al solito vertice passerella – continua Buffagni –  che conferma inutilmente gli impegni presi fin qui su di una esposizione che giorno dopo giorno perde i pezzi. I fatti ci dimostrano che le opere promesse dai politici non si riusciranno a fare, ultima in ordine di tempo la metropolitana 4. Sono ancora in forse poi, dopo la cancellazione della settimana scorsa, le vie d’acqua, un progetto che avrebbe impattato negativamente su parchi pubblici, che ha suscitato proteste veementi dei cittadini e che rappresenta l’ennesimo spreco di risorse pubbliche”.

“A Roma si sta discutendo di finanziamenti al progetto e Maroni ha chiesto due miliardi di euro al Governo. Il 15 marzo saremo sul sito insieme ai parlamentari di M5S perché si rendano conto con i loro occhi del deserto di fango e favole che è Expo a un anno dall’evento. Resta sul tavolo la proposta del Movimento 5 Stelle di limitare i danni con una Expo diffusa e sostenibile che coinvolga tutta la regione”, conclude il consigliere.

 

Articoli Correlati

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Carolina Russo De Cerame

Parcheggio a pagamento al policlinico San Donato. Di Marco: “Non si lucra su chi si cura. Regione valuti proposta per sosta gratuita”

Redazione Staff

Annuncio Lavoro – M5S Lombardia ricerca Videomaker

Carolina Russo De Cerame