Ambiente e Protezione Civile Giampietro Maccabiani Silvana Carcano Video

Sì alla consulta regionale del latte

“Sì alla consulta regionale del latte ma ci teniamo a chiedere che la regione usi tutto il suo peso politico per riportare al centro dell’attenzione delle politiche agricole l’agricoltore. E’ infatti necessario contrastare il peso economico che hanno le grandi industrie di trasformazione e di distribuzione e che la fanno da padrone nel settore. E’ ora che regione Lombardia si schieri convintamente dalla parte degli agricoltori e non delle multinazionali”, così Giampietro Maccabiani, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l’approvazione, con il voto favorevole del Movimento, di una mozione che istituisce in Lombardia la consulta regionale del latte nel caso il tavolo nazionale non vada a buon fine.

Silvana Carcano, consigliere di M5S, aggiunge:: “Le grandi multinazionali devono aver sempre minor peso nelle politiche regionali, gli agricoltori sono i garanti e i protettori della nostra terra e non possono essere ostaggio di primi acquirenti come Lactalis. Alle parole devono seguire i fatti, non come è successo settimana scorsa, durante l’evento in cui il Ministro Martina, proponendo un’agricoltura sana, si è presentato ai giovani agricoltori con progetti proposti da multinazionali come McDonald’s”.

 

Articoli Correlati

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff

SBLOCCO DEI CREDITI DEL SUPERBONUS: NON C’È TEMPO DA PERDERE!

Redazione Staff

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame