Dario Violi Sanità e Politiche Sociali

Disostruzione pediatrica, fondi solo alle scuole private

Il M5S Lombardia ha espresso voto di astensione sulla legge per diffondere competenze nel personale docente delle tecniche di primo soccorso come la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

Dario Violi, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia, dichiara: “Ovviamente condividiamo totalmente l’obbiettivo di migliorare la formazione di chi lavora nella scuola sulle tecniche di primo soccorso. Ci siamo però astenuti su di un provvedimento che non raggiunge fino in fondo lo scopo.

Da una parte avevamo presentato un nostro testo che mirava a legiferare in modo semplice sull’argomento. In aula abbiamo discusso un provvedimento complesso che va a modificare cinque leggi, con il rischio che rimanga lettera morta. Pretendiamo norme chiare e comprensibili. Nel merito della legge poi, non siamo d’accordo sui criteri di premialità per i bandi di formazione del personale scolastico che al 99,9% andranno a scuole paritarie. In Lombardia si avvantaggeranno, ancora una volta, le scuole private rispetto a quelle pubbliche”.

disostruzione

 

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff