Expo Iolanda Nanni Territorio, trasporti e infrastrutture

Assessore Sorte “Expo -centrico” dimentica le linee  ferroviarie degli altri territori

“L’Assessore ai Trasporti di Regione Lombardia Alessandro Sorte – dichiara la portavoce regionale del MoVimento 5 Stelle Iolanda Nanni –  parla di un potenziamento in vista di EXPO che vale solo per le linee afferenti a Rho-Fiera. Non dice, però, che verranno penalizzate le linee ferroviarie che servono altri territori lombardi con ulteriori tagli e riduzioni di corse sia in fascia prefestiva che feriale.”

“Sulla puntualità – prosegue la consigliera regionale M5S – il guadagno di 16 punti di cui parla l’Assessore Sorte è solo un timido segnale rispetto agli immensi disagi vissuti quotidianamente dai pendolari sui treni. La qualità del servizio sui treni regionali che circolano in Lombardia è peggiorata. Per risolvere i problemi di guasti, sovraffollamento, servizi informativi carenti, carrozze e stazioni vetuste occorrono investimenti urgenti sulle infrastrutture ferroviarie e un poderoso piano di manutenzione del materiale rotabile che nei piani dell’assessorato ancora manca.”

Iolanda Nanni – Consigliere Regionale M5S Lombardia

 

Articoli Correlati

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”

Riforma Parco Agricolo Sud Milano: firma anche tu per fermare lo scippo del centrodestra lombardo

Di Marco: «Il Superbonus 110% traina la ripresa in Lombardia con 21 mila cantieri e 4 miliardi di investimenti»