Ambiente e Protezione Civile Gianmarco Corbetta Monza

Monza. Bea, errori dilettanteschi: accesso agli atti per capire che cosa sta succedendo

BEA-dimissioniIn merito alle dimissione del presidente BEA, Silvio Boselli, Gianmarco Corbetta, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, dichiara: “Abbiamo chiesto a più riprese in passato le dimissioni non solo del Consiglio di Amministrazione ma anche del Direttore Generale Alberto Cambiaghi, vero “uomo forte” in Bea, per gli errori dilettanteschi commessi nella gestione dalla società negli ultimi anni. Sarebbe bello pensare che a queste dimissioni consegua un cambio strategico di politica industriale che porti finalmente Bea alla dismissione di un forno inceneritore vecchio, obsoleto e del tutto inutile, ma non ci facciamo troppe illusioni”.

Per Corbetta, “nei giorni scorsi si è vociferato di gravissimi problemi legati all’aggiudicazione della gara d’appalto per la fornitura della turbina, la gara che ha portato all’ingresso del socio privato nella compagine societaria di Bea Gestioni. Forse è proprio in questa vicenda che vanno trovate le motivazioni reali delle dimissioni di Boselli”. E conclude:  “Pochi giorni fa c’è stata una riunione del Consiglio di Amministrazione, pare particolarmente tesa… Abbiamo già chiesto il verbale tramite regolare accesso agli atti… forse da quello ne sapremo di più su cosa sta succedendo in Bea”.

Articoli Correlati

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff

SBLOCCO DEI CREDITI DEL SUPERBONUS: NON C’È TEMPO DA PERDERE!

Redazione Staff

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame