Legalità e trasparenza Stefano Buffagni

Finlombarda, chiarire la nomina del nuovo direttore generale

finlombarda

“Altichieri a Finlombarda è la scelta giusta per la Lombardia? Il suo recente passato lavorativo nel ruolo di Deputy Head of Finance della Banca Popolare di Vicenza non può passare inosservato alla luce degli incresciosi avvenimenti che stanno vedendo come protagonista la sua ex banca. Altichieri, per il ruolo che ricopriva, poteva non sapere quanto gli accadeva intorno tra maxi perdite, vendita di azioni sopravvalutate ai clienti, svalutazioni e perdite per oltre un miliardo di euro? Non vorremmo trovarci al termine delle indagini di Banca d’Italia a dover avere al vertice della finanziaria lombarda un manager coinvolto in uno scandalo bancario di grossa portata.” dichiara Stefano Buffagni, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, che ha depositato oggi un’interrogazione alla Giunta regionale sulla nomina del nuovo Direttore Generale di Finlombarda SpA Paolo Altichieri.

Avvallare questa nomina è molto rischioso. Prevenire è sempre meglio che curare e la regione deve tutelare Finlombarda e i lombardi sollevando Altichieri dall’incarico e provvedendo immediatamente a una nuova nomina. Possibile che Maroni non ha mai la “fortuna” di scegliere manager esterni a problematiche? Ci auguriamo il Dott. Altichieri non sia coinvolto in alcuno dei procedimenti in cui è e sarà coinvolta la Banca Popolare di Vicenza, ma al contempo pensiamo sia doveroso tutelare l’immagine della Lombardia”, conclude Buffagni.

Articoli Correlati

CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO E’ UNA PRIORITA’

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame