Ambiente e Protezione Civile Iolanda Nanni

Sì ai finanziamenti al Ponte delle Barche

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato un ordine del giorno di Iolanda Nanni, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, che ha chiesto alla Giunta di impegnarsi ad appostare ed erogare in tempi stretti le risorse necessarie per la riqualifica e messa in sicurezza del Ponte delle Barche di Bereguardo.

Nanni dichiara: “Nel 2014 presentai una risoluzione che fu approvata dal Consiglio Regionale all’unanimità con l’impegno di stanziare fondi per la riqualifica del Ponte in Barche. A oggi, l’impegno è stato onorato solo parzialmente.

Grazie al nostro ordine del giorno, approvato oggi in seduta di bilancio, la Giunta si è impegnata a erogare la parte restante del finanziamento e ad individuare specifici finanziamenti per l’attivazione di misure efficaci di controllo e monitoraggio del Ponte per impedire l’accesso e la circolazione sul ponte di veicoli pesanti. Proprio in questi giorni, il Ponte ha subito gravissimi danni a causa del passaggio sconsiderato di mezzi pesanti che non hanno alcun rispetto del bene comune. Onde evitare di vanificare tutto il lavoro fatto sinora, l’Assessore al bilancio ha assicurato investimenti certi in videosorveglianza e misure di controllo adeguate. Non mancheremo di vigilare affinché questo nuovo impegno regionale sia tradotto in fatti. Certo è che il nostro pressing in Regione ha ottenuto un altro risultato a favore del miglioramento della viabilità sul territorio pavese”

Articoli Correlati

Redazione Staff

“FOOD FOR PROFIT”, UN DOC SUGLI ANIMALI CHE RICHIAMA LE NOSTRE COSCIENZE

Redazione Staff

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff