Ambiente e Protezione Civile Comunicati stampa Notizie Silvana Carcano

Stop TOEM, Silvana Carcano (M5S): vittoria del territorio per il territorio

Da oggi la TOEM non è più inserita nel PRMT di Regione Lombardia. In commissione è stata votata ed approvata la mozione presentata dal M5S Lombardia che elimina definitivamente dal PRMT la TOEM.

“L’approvazione della nostra mozione è una vittoria del territorio per il territorio”, dichiara la portavoce del M5S e prima firmataria della mozione Silvana Carcano. “Abbiamo salvaguardato un territorio a forte vocazione agricola come quello del Parco Agricolo Sud Milano ed evitato un altro scempio in stile TEEM e BREBEMI, che hanno consumato il nostro suolo e non hanno generato, dati alla mano, un miglioramento sulla qualità della vita dei lombardi. Ora è necessario non fermarsi a questo primo traguardo, la politica regionale deve fermare definitivamente l’inutile consumo di suolo e imboccare senza indugi la strada della riqualificazione delle infrastrutture esistenti”, conclude Silvana Carcano.

Articoli Correlati

Superbonus: Governo appiattito su Agenda Draghi, Regione Lombardia non si pieghi

Redazione Staff

Regionali, Di Marco: «Fontana cosciente delle intenzioni di Moratti? Allora ha mentito per mesi»

Carolina Russo De Cerame

Regionali: Non sorprendono i sogni di Azione su Moratti, il PD chiarisca se sta coi progressisti o con il surrogato del centrodestra