Ambiente e Protezione Civile Giampietro Maccabiani Notizie

Bilancio: M5S ottiene 50 mila euro per monitoraggio inquinanti Lago d’Iseo

Sì del consiglio regionale a un emendamento del M5S Lombardia che garantisce 50 mila euro per il monitoraggio periodico degli inquinanti nel Lago d’Iseo e la realizzazione di interventi per migliorare la qualità delle acque.

Giampietro Maccabiani, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Finalmente, grazie al nostro interessamento, arrivano risorse per le acque del Lago d’Iseo che soffrono di un grave inquinamento. Certo quello della Lombardia è un piccolo passo, ma l’urgenza di un monitoraggio degli inquinanti e d’interventi di eliminazione delle fonti d’inquinamento necessitava di un primo intervento. Non mancheremo di verificare che i monitoraggi e gli interventi siano effettivamente messi in campo”. Il consigliere regionale Dario Violi aggiunge: “il nostro lago merita più attenzione dalla Regione Lombardia. Oltre alla tutela dell’ecosistema e dell’ambiente, che sono un investimento per il futuro, l’azione avrà ricadute positive anche sull’attrattività del Sebino”.

Articoli Correlati

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff