Diritti e pari opportunità Notizie Paola Macchi Sanità e Politiche Sociali

Fertility Day aberrante, mozione per il bonus famiglia

“La prima risposta concreta che deve dare la Lombardia all’aberrante campagna governativa sul Fertility Day è estendere il ‘Bonus Famiglia’ anche ai bambini nati dal 1 gennaio 2016 al 31 aprile 2016. Certo la misura di sostegno alla natalità della Giunta Maroni è del tutto insufficiente e si deve fare di più, ma il decreto attuativo opera un’esclusione inaccettabile per i nati in quel periodo”, così Paola Macchi, consigliere regionale del M5S Lombardia che ha depositato una mozione che sarà discussa dal consiglio regionale di martedì prossimo, 6 settembre.

Nella mozione si chiede un impegno alla Giunta regionale perché estenda “la misura “Bonus Famiglia” anche ai bambini nati dal 1 gennaio 2016 al 31 aprile 2016 e riattivare in casi speciali, come quello sopra citato, il pagamento tramite voucher”.

Per Macchi: “La Lombardia ha bisogno di investimenti seri su nidi e scuole dell’infanzia pubbliche,  e di un’attenzione particolare per i neogenitori nel reddito di cittadinanza. Si vuole davvero che le coppie ricomincino ad avere bambini? Mettiamole in condizione di avere una casa, un lavoro e dei servizi che permettano la conciliazione casa -lavoro. Intanto cominciamo a mettere una pezza a questa discriminazione assurda fra chi ha partorito poco prima o poco dopo e chi invece lo ha fatto in questo periodo dimenticato dalla regione.”

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

“FOOD FOR PROFIT”, UN DOC SUGLI ANIMALI CHE RICHIAMA LE NOSTRE COSCIENZE

Redazione Staff