Diritti e pari opportunità Notizie Paola Macchi

Testamento biologico: pronta per il voto nostra proposta di legge.

Sul testamento biologico è già pronta per la calendarizzazione e il voto una nostra proposta di legge  depositata da qualche mese. Ogni persona deve avere il diritto di decidere per sé e in autonomia, scongiurando l’accanimento terapeuticoLa discussione in Consiglio regionale è quanto mai urgente, anche a fronte dell’evidente volontà popolare a sostegno di provvedimenti per il fine vita. Con la nostra proposta vogliamo introdurre in Lombardia un diritto che è già riconosciuto in tanti paesi del mondo, dando voce alle tante richieste che ci sono pervenute dai cittadini. Certo Cecchetti, che si sveglia sull’onda del dibattito mediatico di questi giorni, ha gli strumenti per convincere la sua litigiosa maggioranza a fare qualche passo avanti su questo tema. Da parte sua il M5S è a favore del testamento biologico e di una legge sull’eutanasia, proposte approvate a larghissima maggioranza sul blog del Movimento.

Paola Macchi, consigliera regionale del M5S Lombardia.

Articoli Correlati

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff

Sostegno alle donne iraniane, il Consiglio regionale approva all’unanimità. Alberti: «Difendere la libertà di poter scegliere e riportare a casa Alessia Piperno»

Redazione Staff