Lavoro, istruzione e formazione Notizie

Assestamento di Bilancio, segnalateci i progetti più urgenti per i vostri comuni.

E’ a questo punto dell’anno, come di consueto, che il Consiglio Regionale decide come integrare o adattare gli investimenti regionali deliberati nella seduta di bilancio di inizio anno. Inoltre l’intesa Stato-Regioni prevede la possibilità di beneficiare di alcuni vantaggi, ovvero di maggiori possibilità di spesa, a condizione che venga realizzato un ammontare minimo di investimenti aggiuntivi per importi pari a 53 milioni nel 2017 e a 58 milioni nel biennio successivo. Il 28 luglio si discuterà quindi in aula l’assestamento al bilancio regionale 2017-2019, e sono proprio questi fondi aggiuntivi, su cui Maroni non ha ancora messo le mani, che vogliamo arrivino direttamente ai comuni lombardi. Il M5S ritiene che gli interventi più urgenti non siano le grandi opere sui cui questa giunta continua a puntare, e dove questi fondi rischiano di finire, ma i piccoli interventi nei nostri comuni, problematiche e situazioni difficili che con cui la cittadinanza si scontra ogni giorno. Per questo chiediamo direttamente a voi cittadini quali sono le opere che ritenete più urgenti nelle seguenti aree di intervento: scuole, bonifiche amianto, infrastrutture, edilizia pubblica, barriere architettoniche. Aspettiamo al più presto le vostre istanze, che verranno raccolte dai consiglieri regionali per il territorio di riferimento e presentate nell’assestamento al bilancio. Potete mandare le vostre segnalazioni all’indirizzo email condivisione.m5slombardia@gmail.com, oppure scrivendoci un messaggio alla nostra pagina Facebook, entro e non oltre il 10 luglio, avendo cura di indicare il comune oggetto della richiesta, e i dati di contatto.

I portavoce del M5S Lombardia

Articoli Correlati

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff