Ambiente e Protezione Civile Cremona Marco Degli Angeli

Stoccaggio Gas a Cremona, vogliamo vederci chiaro

Il Consigliere regionale del M5S Lombardia Marco Degli Angeli ha depositato oggi un’interrogazione alla Regione Lombardia per fare totale chiarezza sugli impianti di stoccaggio di gas, e il loro eventuale ampliamento, di Ripalta Cremasca e Sergnano, in provincia di Cremona.

In particolare quei siti hanno concessioni rilasciate precedentemente all’anno 2000 (1997) e, stando alle norme vigenti,  risulterebbero scadute.

Degli Angeli spiega: “Il M5S chiede l’orientamento di Regione Lombardia sul futuro dello stoccaggio di gas e come intende posizionarsi nell’ambito della relativa procedura di autorizzazione del “progetto Ripalta”. Ancora i cittadini devono sapere a che punto sono le procedura di autorizzazione.

Sullo stoccaggio di gas la nostra regione deve operare in maniera assolutamente trasparente, sono infatti attività a rischio di incidente rilevante e la popolazione deve essere informata”

Articoli Correlati

SBLOCCO DEI CREDITI DEL SUPERBONUS: NON C’È TEMPO DA PERDERE!

Redazione Staff

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Carolina Russo De Cerame

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame