Aler Diritti e pari opportunità Nicola Di Marco Notizie

Case Aler, crolla parapetto: servono interventi urgenti per le ristrutturazioni, altro che esercito!

Tragedia sfiorata ieri al quartiere Mazzini, in via dei Cinquecento a Milano, dove è crollato il parapetto di un balconcino all’interno di un cortile di case popolari. Per fortuna non ci sono feriti, ma la situazione è allarmante per via di un patrimonio Aler Milano in parte deteriorato, quando non proprio degradato, con evidenti problemi legati alla sicurezza. Aler e Regione Lombardia infatti investono troppo poco nella manutenzione ordinaria e straordinaria, da qui episodi come quello odierno, con rischi per la sicurezza sia degli inquilini che dei passanti.

Una delle proposte del M5S è di destinare ogni anno almeno l’1% del bilancio regionale alla manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio Aler e più in generale alle case popolari. Invece di mettere in campo soluzioni strutturali come questa, la Giunta nei giorni scorsi ha invocato l’esercito al Giambellino: non è con misure propagandistiche che lasciano il tempo che trovano che si può risolvere il degrado che affligge parte del patrimonio Aler, bensì con la buona e oculata gestione dell’Ente, con investimenti mirati e con il buon senso.

Nicola Di Marco – Consigliere regionale del M5S Lombardia

Articoli Correlati

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”

Assestamento bilancio regionale, Di Marco: «Legge priva di visione e concretezza, specchio del caos e le lotte interne al centrodestra»

Riforma Parco Agricolo Sud Milano: firma anche tu per fermare lo scippo del centrodestra lombardo