Ambiente e Protezione Civile Notizie Roberto Cenci

Discarica di Gerenzano: Fontana dia seguito alla nostra mozione per le bonifiche

La Commissione regionale Ambiente ha audito il Comitato per la bonifica della discarica di Gerenzano sulla messa in sicurezza del sito.

Nel novembre scorso era stata approvata all’unanimità una nostra mozione che chiedeva alla Lombardia di attivarsi per la messa in sicurezza definitiva della discarica di Gerenzano, con le opportune bonifiche. È un pericolo per l’ambiente e per la salute dei cittadini.

Sono passati quasi cinque mesi e invitiamo la Giunta Regionale e il Presidente Fontana a dare un seguito agli impegni presi in Consiglio regionale. Sono scritti nero su bianco e non ha senso aspettare ancora.

Peggio, ci sono molte discariche in regione che hanno lo stesso problema. Se non interveniamo nell’immediato lasceremo debiti enormi alle generazioni future.

Roberto Cenci, M5S Lombardia

Articoli Correlati

“Sani come un pesce?” – M5S Lombardia in piazza per difendere il diritto alla salute

Redazione Staff

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff