Diritti e pari opportunità Eventi Milano Monica Forte Notizie

Milano Pride 2019, ci saremo.

Milano Pride​ 2019: “Nessun passo indietro”

Il MoVimento 5 Stelle Lombardia​ parteciperà sabato 29 giugno al Milano Pride 2019.
Per l’occasione il gruppo consiliare, insieme al gruppo comunale e agli attivisti di Milano hanno organizzato un carro.

Monica Forte, Consigliera M5S Lombardia e Presidente Commissione Antimafia​ dichiara: “Saremo in piazza a Milano con orgoglio per celebrare con migliaia di cittadini i cinquant’anni dei moti di Stonewall, l’avvio del movimento LGBT​ globale.
Il giugno 1969 segna uno spartiacque nella Storia contemporanea tra un prima di invisibilità e sofferenza per gay, lesbiche e trans e un dopo fatto di diversità, fierezza, bellezza e uguaglianza.
Saremo riconoscibili grazie a una maglietta gialla con la scritta ‘Movimento 5 Stelle Nessun passo indietro’.
È questo il nostro spirito: la nostra presenza vuole ribadire la nostra adesione alla lotta contro ogni forma di discriminazione, il nostro netto ‘no’ all’omo-bi-transfobia e la nostra volontà di promuovere i valori di uguaglianza di tutti e tutte. Il nostro Pride è il 29 giugno ed è tutti i giorni. Proprio per questo invitiamo tutti e tutte a partecipare alla manifestazione”.

Simone Sollazzo​, capogruppo M5S a Palazzo Marino aggiunge: “Anche dal Comune di Milano faremo sentire il nostro pieno sostegno al Pride per una società inclusiva dei diritti di tutti, senza alcuna distinzione.
Stesso amore, stessi diritti”.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff