Crema Marco Degli Angeli Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

Tangenziale di Crema, aspettiamo risposte dalla politica

Torna di stretta attualità la questione della Tangenziale di Crema.
Nei giorni scorsi il Presidente della Libera Associazione Artigiani, Marco Bressanelli, ha affermato: “Due anni fa abbiamo approvato insieme ai comuni interessati un protocollo di intesa per far partire il progetto. Da allora è tutto fermo. Evidentemente i comuni hanno altre priorità”.

Dello stesso avviso è il Consigliere regionale del M5S Marco Degli Angeli che afferma: “La politica deve dare risposte e tempi certi. È necessario intervenire con un’opera che, nel rispetto dell’equilibrio ambientale e delle aziende agricole, riesca a rendere più accessibile l’area industriale della città di Crema, favorendo le imprese e garantendo, allo stesso tempo, la sicurezza delle vie di comunicazione e dei cittadini”.

Aggiunge il Consigliere Degli Angeli: “Ho già interessato della questione l’Assessore Claudia Terzi, ed ora ho intenzione di incontrare personalmente i sindaci dei paesi del cremasco coinvolti in quest’opera di cui si parla da tanto tempo, ma di cui non è ancora stata posta nemmeno la prima pietra. I sindaci, di qualsiasi schieramento politico essi siano, devono mettersi attorno ad un tavolo, vagliare le possibili soluzioni e trovare un accordo in modo tale da aprire un dialogo costruttivo con Regione Lombardia e muoversi su un progetto comune. Il nostro territorio deve tornare ad essere competitivo e la politica non deve essere da freno, ma da stimolo e da impulso”.

Sulla questione interviene anche il Consigliere Comunale del M5S di Crema Manuel Draghetti: “La Giunta ha ereditato una serie di buchi neri in città e in 7 anni non ha fatto altro che ampliarli e crearne di nuovi. Non è ormai più rinviabile il tema strategico della Tangenzialina. Crema e moltissime realtà della città ne hanno estremamente bisogno. Basta tergiversare: Crema sappia, per una volta, essere Comune capofila per portare avanti un tema cardine per il territorio. Rispetto dell’ambiente, sviluppo ed interconnessione sono concetti chiave per il M5S. Se la Giunta Bonaldi non solleciterà l’avvio dell’opera, porterò il tema in Consiglio Comunale nel prossimo autunno attraverso una mozione. Basta perdere tempo”.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff