Bilancio Consiglio Regionale News Milano Nicola Di Marco Territorio, trasporti e infrastrutture

Svincolo Killer, gravissima retromarcia sulla messa in sicurezza

Da tempo è nota la pericolosità dell’uscita della Tangenziale Ovest in corrispondenza di Trezzano sul Naviglio, numerose volte teatro di incidenti, anche molto gravi.
Nonostante questo è di oggi la BOCCIATURA di un emendamento ed un ordine del giorno al bilancio regionale, che avrebbe accelerato l’individuazione della soluzione più adatta per la messa in sicurezza, tramite l’avvio di uno studio specialistico, all’uscita della Tangenziale Ovest in corrispondenza della strada provinciale Vecchia Vigevanese.

“Dovevano dirci che lo svincolo killer non ha più un futuro. Al contrario hanno clamorosamente bocciato un nostro emendamento ed un ordine del giorno, sono senza parole, è una retromarcia clamorosa e vergognosa; su quella strada si sono registrati oltre 60 feriti negli ultimi anni”, così Nicola Di Marco, consigliere regionale del M5S Lombardia.

“A Lega e Forza Italia non sono bastate l’approvazione di un nostro ordine del giorno a dicembre e le audizioni in Commissione Infrastrutture di Regione del Comune, di Infrastrutture Lombarde e del Comitato Locale per comprendere  l’improrogabilità di azioni concrete presso lo svincolo in questione, considerata anche la totale immobilità di Città Metropolitana e del suo Sindaco, Beppe Sala.

Ovviamente non ci fermiamo qui e continueremo a sollecitare la Giunta regionale fino a che il problema dello svincolo killer non sarà risolto”, conclude Di Marco.

 

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff