Affari istituzionali Eventi Gregorio Mammì Milano Nicola Di Marco Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

Hun ferroviario Milano – Rogoredo con il Ministro Toninelli

E’ di ieri la presentazione dell’HUB FERROVIARIO DI MILANO-ROGOREDO.
Dal MoVimento 5 Stelle una grande attenzione a trasporti e sicurezza, un’ottima notizia per il Paese, per i cittadini e per la Lombardia.

Grazie all’impulso del Ministro delle infrastrutture e trasporti Danilo Toninelli, una grande attenzione è dedicata alla sicurezza e alla valorizzazione delle aree periferiche.
Da questo punto di vista la presenza dell’Hub e la sua frequentazione, insieme all’installazione di 100 nuove telecamere per il controllo da remoto, aiuterà a favorire pratiche di PREVENZIONE e CONTRASTO all’illegalità, con l’obiettivo di mettere la parola fine alla cronaca giudiziaria che coinvolge Rogoredo per il boschetto della droga.

Inoltre, è stato presentato il progetto che prevede l’istituzione di un presidio di Protezione Aziendale di FS per assicurare maggiore presenza in stazione, sulle banchine ed a bordo treno.
E questo è un segnale importante per iniziare a garantire la sicurezza nella zona, uno scenario a cui il Ministero dei Trasporti partecipa attivamente e prende a cuore personalmente.

Costante è l’attività tesa al miglioramento dei servizi ferroviari e, con la presentazione dell’Hub di Rogoredo, si rinnova l’impegno preso con i cittadini e con i pendolari: un maggior numero di fermate delle Frecce, confermato il passaggio di circa 25 treni da TRENITALIA a TRENORD entro l’anno, nuovi servizi alla clientela, aumentati da 110 a 189 i parcheggi presenti e nuovi defibrillatori.

Presentati dal Ministro Danilo Toninelli gli stanziamenti approvati dal Cipe per la Lombardia, tra i quali il quadruplicamento della Milano-Rogoredo-Pavia, la progettazione del quadruplicamento Tavazzano – Lodi, il raddoppio della Cremona – Mantova ed il potenziamento della Rho-Gallarate.

Predenti all’incontro i consiglieri Nicola Di Marco e Gregorio Mammì, e i deputati M5S Riccardo Olgiati e Valentina Barzotti.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff