Aler Diritti e pari opportunità Milano Nicola Di Marco Notizie

Case popolari in degrado, sopra gli uffici di chi le gestisce.

IL PARADOSSO! A Milano CASE POPOLARI in degrado, esattamente sopra gli uffici della società che le gestisce: METROPOLITANA MILANESE!

Sul posto il Consigliere M5S Nicola Di Marco:
“Quando a Milano si parla di edilizia pubblica di solito ci si riferisce alla cattiva gestione di Aler (controllata da Regione Lombardia), tuttavia nel grande complesso di Via Senigallia 60 si può notare come anche MM (Metropolitana Milanese, controllata dal Comune di Milano) non sia da meno.

Ho visitato questa realtà su invito di alcuni residenti e, durante il sopralluogo, ho potuto constatare il disagio quotidiano di famiglie costrette a vivere in mezzo a molte criticità perché il Comune e MM sembrano non essere in grado di garantire livelli minimi di decoro: infiltrazioni d’acqua, muri ammuffiti, intonaci scrostati, scarsa pulizia negli atri e nelle scale.
Uno spettacolo indecoroso se si pensa che parliamo di edifici di recente costruzione, avvenuta poco più di un anno prima dell’affidamento alla gestione MM del 2014.

Paradossalmente nello stesso complesso, composto da diversi stabili con alloggi residenziali nonché vani ad uso commerciale (per lo più vuoti), sono aperti gli uffici della sede territoriale Nord Ovest di MM; peccato però che a quanto sembra non si muova un dito per risolvere le evidenti criticità, e il degrado rischia di aumentare sempre più.

Come MoVimento 5 Stelle continueremo a portare alla luce le scelte sbagliate che affliggono l’edilizia residenziale pubblica creando enormi disagi e insicurezza per inquilini e residenti oltre che a difendere il diritto alla casa.”

 

Articoli Correlati

Insieme a Conte precisi ed intransigenti

Carolina Russo De Cerame

Giuseppe Conte a Milano: il MoVimento riparte con Milano e la Lombardia

Carolina Russo De Cerame

Opportunità di lavoro: il M5S Lombardia cerca un addetto stampa

Carolina Russo De Cerame