Affari istituzionali Massimo De Rosa Nicola Di Marco Notizie Simone Verni Territorio, trasporti e infrastrutture

Roma, Viceministro Cancellieri: garanzie per investimenti in Lombardia

Venerdì 27 settembre una delegazione del MoVimento 5 Stelle Lombardia ha incontrato  Giancarlo Cancelleri Viceministro delle Infrastrutture del governo Conte-bis.
Si tratta del primo incontro  istituzionale con una delegazione regionale.

Al colloquio hanno partecipato i consiglieri regionali Massimo De RosaNicola Di Marco e Simone Verni.

Per i portavoce lombardi: “Era urgente ripristinare un dialogo e un’interlocuzione diretta con il MIT nell’interesse dei lombardi.
L’obiettivo è realizzare le infrastrutture che servono davvero ai territori. Il dialogo riprende su fondamenta solide grazie al lavoro iniziato con l’ex Ministro Danilo Toninelli.

Da parte del Viceministro c’è massima attenzione ai temi sottoposti. Al centro del dialogo sono state poste le infrastrutture ferroviarie, la manutenzione e il recupero del patrimonio infrastrutturale esistente e il rilancio delle opere utili all’imprenditoria locale. Innovazione e valorizzazione saranno le direttrici d’intervento principali”.

È stata anche un’occasione per salutare la Ministra Paola De Micheli e augurale buon lavoro.

Articoli Correlati

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”

Assestamento bilancio regionale, Di Marco: «Legge priva di visione e concretezza, specchio del caos e le lotte interne al centrodestra»

Riforma Parco Agricolo Sud Milano: firma anche tu per fermare lo scippo del centrodestra lombardo