Antimafia Consiglio Regionale News Legalità e trasparenza Milano Monica Forte Trasparenza

Fiera Milano:”Pretendiamo trasparenza dalla Fondazione”

In diretta dal Consiglio Regionale:
la Consigliere Monica Forte ha presentato una mozione urgente in cui chiede che “Fondazione Fiera Milano si attenga a quanto previsto dalla legge in materia di anti-corruzione e di trasparenza, visto che fino ad oggi praticamente non lo ha fatto”.

La Presidente spiega:
“Su questo tema e’ già intervenuta Anac (Autorità nazionale anticorruzione), con un parere espresso a luglio,.
Il parere era stato richiesto dal responsabile anti-corruzione della Giunta, che ha chiarito che:

Fondazione Fiera deve attenersi alle legge in materia di anti corruzione per quanto riguarda i servizi pubblici che eroga“.

Per la consigliera pentastellata questa carenza “va a ledere i diritti dei cittadini, che devono sapere come vengono spesi i soldi, tenendo conto dell’importo pari a circa 13 milioni e mezzo.
Cifra che Fondazione Fiera Milano prevede di dare in appalti per l’anno in corso”.

Da qui conclude, “ci piacerebbe capire quali di questi sono per servizi pubblici e avere delle specifiche maggiori per rispettare quanto previsto dalla legge“.

Articoli Correlati

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”

Commissione d’inchiesta Covid assenti Fontana e Moratti. Di Marco : «Ingiustificabile mancanza di rispetto»

Carolina Russo De Cerame

Regione Lombardia boccia il salario minimo, Mammì: «Abbiamo dettato l’agenda sul reddito di cittadinanza, sul taglio dei vitalizi, sulle armi e sulle politiche energetiche. Il vecchio centrodestra si adeguerà anche al salario minimo»

Carolina Russo De Cerame