Ambiente e Protezione Civile Massimo De Rosa Notizie Sanità e Politiche Sociali

Amianto: arrivano i fondi dal ministero dell’Ambiente

? BASTA AMIANTO NEGLI EDIFICI PUBBLICI LOMBARDI

Dal ministero dell’Ambiente arrivano ⭐️16 milioni di euro ⭐️per la bonifica di scuole e ospedali lombardi!

Il consigliere Massimo De Rosa, della commissione Ambiente in Lombardia e membro del Team del Futuro per l’Ambiente e l’Energia sottolinea:
“Adesso non ci sono più scuse per non procedere a passo spedito con il lavoro di messa in sicurezza. Pretendiamo che questo ulteriore sforzo da parte del ministero, sia colto da Regione Lombardia come l’opportunità per non indugiare oltre e concretizzare politiche efficaci per la tutela della salute collettiva”.

La bonifica dall’amianto degli edifici pubblici è sempre stata una priorità per il MoVimento 5 Stelle e il Ministro Sergio Costa lo dimostra ancora una volta.

La dotazione finanziaria del “Piano di bonifica da amianto” ammonta a complessivi € 385.644.218,00, ripartita ai diversi beneficiari secondo i coefficienti di assegnazione regionale utilizzati per le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione.

Articoli Correlati

“Sani come un pesce?” – M5S Lombardia in piazza per difendere il diritto alla salute

Redazione Staff

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame

Liste d’attesa, Mammì: «Il rispetto dei tempi d’attesa non può essere un regalo di Natale»

Redazione Staff