
Cremona, serve supporto immediato da altre strutture ospedaliere
đź”´Â CREMONA – SERVE SUPPORTO IMMEDIATO DA ALTRE STRUTTURE OSPEDALIERE
L’ex Ministro Danilo Toninelli e il Consigliere regionale Marco Degli Angeli sono intervenuti sulla situazione degli ospedali di Cremona e provincia, in estrema difficoltĂ in questo periodo.
“Con l’emergenza Coronavirus abbiamo avuto la dimostrazione di come Cremona e la sua Provincia sono trattate come territori di serie B. Anni di tagli, come il recente declassamento della Terapia Intensiva Neonatale, hanno messo in difficoltĂ l’ospedale di Cremona, che solo grazie al lavoro straordinario di tutto il personale sta gestendo un numero di pazienti affetti da Coronavirus purtroppo in aumento.
I lavoratori della sanità pubblica, che è quella in prima linea in queste circostanze, suppliscono alle gravi carenze dell’amministrazione regionale ma non sono sufficienti.
Chiediamo a Fontana e Gallera sostegno immediato alla sanità pubblica di Cremona e provincia, organizzando la gestione dell’emergenza coinvolgendo anche gli altri presidi regionali. Ci auguriamo che le difficoltà riscontrate in questi giorni si risolvano rapidamente. La Regione non perda altro tempo.
L’emergenza va gestita, non subita”.
Related posts:
- Ospedale Oglio Po: vogliamo un potenziamento! Il prossimo 8 ottobre tavolo con il Casalasco-Viadanese con Assessore al Bilancio. Â
- Cremona: ipotesi chiusura terapia intensiva neonatale
- Cremona: la Lega vuole chiudere Terapia Intensiva Neonatale
- Formigoni e l’indagine sull’acceleratore “Vero” dell’ospedale di Cremona: i lombardi sono stati rimborsati?