Antimafia Consiglio Regionale News Lavoro Lavoro, istruzione e formazione Monica Forte

Fase 2 – Sì al rafforzamento dei controlli in ambienti lavoratovi

🔵 FASE 2 – SÌ AL RAFFORZAMENTO DEI CONTROLLI IN AMBIENTI LAVORATIVI

Oggi la consigliera Monica Forte M5S Lombardia Presidente Commissione Antimafia ha portato all’approvazione del consiglio regionale un ordine del giorno per la tutela dei lavoratori e per rafforzare i controlli sul posto di lavoro.

“L’ordine del giorno ha l’obiettivo di garantire alla Regione Lombardia un ruolo di coordinamento di tutti i numerosi soggetti preposti all’attuazione e al controllo delle norme per la tutela dei lavoratori (Comitati interni alle aziende e Comitati territoriali), ATS, Ispettori del lavoro, Rlst, Vigili del fuoco, per ottenere una uniformità di attuazione e non rischiare di avere lavoratori di serie A e di serie B.

I controlli spettano alle ATS che in questo momento di emergenza sono particolarmente impegnate e, anche al loro interno,sono state segnalate carenze rispetto all’adozione di dispositivi di protezione individuale. Il panorama delle tutele dei lavoratori, da oggi 4 maggio, è assolutamente fondamentale: proprio per questo i controlli vanno rafforzati. Non possiamo permetterci un nuovo blocco”.

Articoli Correlati

Dote Scuola 2021, il “No” di Regione a migliaia di famiglie. Degli Angeli presenta interpellanza

Carolina Russo De Cerame

Commissione Antimafia: terzo anno di attività

Opportunità di lavoro: il M5S Lombardia cerca un addetto stampa

Carolina Russo De Cerame