Consiglio Regionale News Marco Fumagalli Sanità e Politiche Sociali

Regione vota contro emendamento per IRCCS pubblico al San Gerardo

? LA REGIONE VOTA CONTRO EMENDAMENTO DEL M5S PER IRCCS PUBBLICO AL SAN GERARDO
“Ho colto l’invito dell’assessore Gallera a mettere per iscritto i miei dubbi sulle modalità di costituzione dell’IRCSS San Gerardo, per il quale ho fatto ricorso al difensore civico regionale per avere la copia della documentazione inviata a Roma.
Con l’emendamento presentato martedì scorso nell’ambito della discussione sulla risoluzione legata al DEFR 2020, si cerca di fare chiarezza su chi debbano essere i soci fondatori di un IRCSS pubblico che per legge possono essere solo il Ministero, la Regione e il Comune di Monza, mentre ai soggetti privati può essere solo attribuito la qualità di ente partecipante. Quindi si tratta di costituire l’IRCSS nel rispetto della legge come IRCSS pubblico.
Fatte queste premesse è evidente che il voto contrario all’emendamento determina un forte dubbio sull’iter di approvazione dell’IRCSS e determina un’immediata necessità da parte di Regione Lombardia di esplicitare e condividere ogni passaggio in merito al percorso intrapreso. In mancanza di una valida giustificazione da parte dell’assessore Gallera è evidente che queste incertezze gettano un’ombra sull’intero progetto di riassetto della sanità brianzola che per quanto mi riguarda era subordinato all’approvazione della qualifica di IRCSS all’Ospedale San Gerardo”.
Marco Fumagalli M5S Lombardia

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff